Pubblicato il

Novità: il personalizzatore interattivo

Nell’ultima settimana non abbiamo aggiunto molto contenuto perché impegnati nel testing di una nuova funzionalità del sito: il personalizzatore interattivo.

Dai nostri test, è emerso che è veloce, funziona anche sui telefoni ed è veramente facile da utilizzare.

Temporaneamente è disponibile solo per la stampa su tessuto bianco, ma a breve saranno attivati anche gli altri colori.

Pubblicato il

Come funziona Magliettizzati

Il funzionamento di Magliettizzati è semplice:

  1. Ordini un prodotto che ti piace
  2. Il tuo ordine viene stampato in pochi giorni lavorativi
  3. Ricevi la spedizione, tracciata

Dato che tutti i prodotti sono stampati su richiesta, è possibile chiedere di fare variazioni. Per esempio una maglietta con lo scollo a V, oppure un tessuto di un colore non ancora inserito a catalogo, o, se possibile, cambiare il colore del disegno!

Pubblicato il

Tecniche di stampa

Come vengono stampate le magliette?

Le tecniche di stampa che possiamo utilizzare sono tre:

  • Serigrafia
  • Stampa diretta su tessuto
  • Termoadesivo in poliuretano

Per ogni tipo di stampa, utilizziamo quella ottimale per il tipo di disegno.

La serigrafia è un procedimento industriale che viene utilizzato nel caso in cui ci sia bisogno stampare decine di copie, senza troppi colori o sfumature. La maggior parte delle stampe su Magliettizzati viene effettuata on demand (su richiesta), quindi non viene utilizzata per i prodotti su questo sito.

La stampa diretta su tessuto viene utilizzata nel caso ci siano sfumature, intagli complessi, su magliette scure e chiare e permette un ottimo risultato. L’inchiostro è specifico per tessuti, entra nelle fibre ed è permanente.

Il termoadesivo in poliuretano è un film sottilissimo, stampato con inchiostri a base solvente (quindi resistente ai lavaggi), che poi viene intagliato ed applicato sul tessuto.

La pellicola viene spellicolata manualmente:

E poi viene applicata ad alta temperatura e pressione sul tessuto, per una decorazione permanente dal colore solido ed uniforme:

Per ulteriori informazioni ci potete contattare o scrivere un commento su questa pagina.

Pubblicato il

Avete partecipato a /r/place?

Avete partecipato a /r/place? Reddit, come pesce d’aprile 2017 ha pubblicato questa forma d’arte collaborativa fenomenale: centinaia di migliaia di utenti hanno avuto 72 ore di tempo per deporre manualmente ogni pixel di quest’opera. Dopo aver colorato un pixel, ogni utente doveva poi attendere 5-10 minuti prima di colorare il successivi posizionarlo uno ogni 5 minuti, quindi i motivi più estesi hanno richiesto un grande sforzo collaborativo, per evitare che altri disegnassero sulla stessa area.

Io ho posizionato un paio di pixel, che poi sono stati sovrascritti da altri nel giro di minuti 😂

/r/place – Maglietta Bianca